Canapa AlimentareSemiSemi interi di Canapa _ Confezioni ingrosso - Centro Sviluppo Canapa del Sud

Descrizione

Sei un rivenditore? Trasformatore?  Panificatore? Pizzeria?   

Contattaci per avere listino dedicato!    

 

 

I semi di canapa sono alimenti proteici perché contengono tutti gli aminoacidi essenziali, ricchi di omega 3 e omega 6 sono un valido aiuto contro l’arteriosclerosi e i disturbi cardiovascolari ed il loro valore nutrizionale è davvero completo e unico rispetto ad altri alimenti di origine vegetale. Scopriamoli meglio. Per il 25% sono composti da proteine, ma in una combinazione eccezionale che vede presenti tutti gli 8 aminoacidi essenziali per la sintesi proteica.

Le proteine che assumiamo attraverso la dieta sono scomposte dall’organismo in aminoacidi che, terminato il processo digestivo, vengono riassembrati per costituire un nuovo tessuto proteico: il fine principale della sintesi proteica è quello del rinnovo cellulare. Gli aminoacidi carenti possono essere generalmente sintetizzati dallo stesso organismo, ma questo non vale per gli 8 definiti essenziali, che devono essere introdotti attraverso il cibo.

I semi di canapa sono tra i cosiddetti alimenti “proteici completi” proprio perché contengono tutti gli aminoacidi essenziali. Valido anche l’apporto vitaminico (soprattutto per la vitamina E) e di sali minerali (calcio, magnesio e potassio). La parte lipidica dei semi di canapa è prevalentemente composta da grassi insaturi: i famosi omega 6 e omega 3, molto utili, ad esempio, in caso di artrite.